S.F.I.D.A. : l’incontro tra le due comunità


Si è da poco conclusa la missione istituzionale della delegazione di Borgomanero  ad Adjohoun (BENIN) nell’ambito del progetto di cooperazione decentrata S.F.I.D.A. (Solidarité, Femmes, Initiatives de Développement à Adjohoun) finanziato dalla Regione Piemonte.
La delegazione , composta dal Vicesindaco di Borgomanero Ignazio Stefano Zanetta, da Roberto Faggiano (Consigliere Comunale), da Luisa Bagna (Direttrice dei centri Enaip di Borgomanero e Arona), da Elisa Lucia Zanetta (Assessora del Comune) e da Carmelina Nicola, coordinatrice della missione per conto di Enaip Piemonte, è stata accolta calorosamente dalle autorità e dalla comunità di Adjohoun.
L’incontro tra le due comunità è stato l’occasione per siglare un accordo di amicizia e per visitare varie attività ed esperienze che potranno arricchire il Centro Vignon, cuore del progetto.
Tra le visite interessanti : il centro CEG-Collège d’Enseignement General, il Centro integrato Songhai di Porto Novo, dove ha luogo la produzione e la trasformazione di prodotti agroalimentari biologici.
Infine, sabato 16 marzo, la delegazione  ha organizzato un bel incontro, molto partecipato,  di condivisione dell’esperienza e del progetto con la propria comunità .