Dal 15 al 17 maggio al via EXCO 2019 – la fiera della cooperazione internazionale

EXCO 2019 è la nuova fiera mondiale della cooperazione internazionale che si svilupperà su una superficie di 30.000 MQ con l’esposizione di prodotti e servizi innovativi.

Organizzata dalla Fiera di Roma con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, EXCO ha l’obiettivo di essere una innovativa piattaforma di incontro, confronto e di business tra Attori Tradizionali e Nuovi della Cooperazione Internazionale.

Con questo evento si intende condividere buone pratiche, agevolare future collaborazioni e partenariati nel quadro di una Cooperazione Decentrata Territoriale ed offrire alle imprese nuove opportunità di business.

L’evento, previsto dal 15 al 17 maggio 2019, sarà la sede naturale di un programma di seminari, workshop e dibattiti tematici con partecipazioni ai massimi livelli per favorire pratiche ispirate ai concetti di Accountability, Reputation e Sustainability.

Hanno aderito alla fiera l’Unione (o la Commissione ) Europea e il Parlamento Europeo, le Agenzie delle Nazioni Unite, le Istituzioni Internazionali e Regionali, nonché i Governi, i Ministeri, le Agenzie della Cooperazione, le Regioni, le Camere di Commercio, le Università e gli Enti Pubblici di diversi Paesi di tutti i continenti.

Data la particolare competenza ed esperienza della Regione Piemonte sia in materia di Cooperazione Internazionale che di Internazionalizzazione delle imprese la Regione PIemonte partecipa alla fiera in due distinti stand:

uno, collettivo con altre 8 Regioni italiane , più orientato a presentare la propria specificità in ambito di cooperazione allo sviluppo e partenariato territoriale;

l’altro nell’ambito del progetto “Tender”, sostenuto congiuntamente alla Camera di Commercio di Torino e alla Camera di Commercio di Cuneo e realizzato da Ceipiemonte sarà uno spazio di presentazione e contatto per le imprese piemontesi con operatori quali Governi, Banche, O.I. ecc. .

Link all’evento