Reti al lavoro : appuntamento a Louga, in Senegal

E’ in corso a Louga , in Senegal, il Seminario multi – attori previsto nell’ambito del progetto Reti al Lavoro : Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal, finanziato dall’AICS , di cui la Regione Piemonte è capofila.

Tre giorni di attività di confronto e condivisione tra  funzionari , operatori ed rappresentanti istituzionali e della società civile provenienti dalle  cinque realtà senegalesi partner del progetto,  Louga, Thiés Ouest, Coubalan, Ronkh e Pikine Est,  e alcuni rappresentanti del partenariato piemontese .

L’incontro, organizzato presso il Centro di formazione di Louga ,  il CEFAM,   in collaborazione con l’associazione ENAIP Piemonte ed ENGIM Internazionale, si configura come un momento conclusivo del percorso di ricercazione e confronto svolto su ciascun territorio grazie al supporto dell’Università di Torino e di rilancio delle prossime attività dedicate ai giovani, alle donne e ai servizi comunali .

La grande e attiva partecipazione confermano l’interesse e la pertinenza del progetto e pone le basi per lo scambio internazionale previsto a Torino nel mese di ottobre presso il CIF -OIL .